Come "predire" i clienti persi con l'Intelligenza Artificiale?
Facciamo tutto noi! Tu devi unicamente inviarci i dati di acquisto dei tuoi consumatori (tramite protocollo API) e noi ti restituiremo l’apprendimento automatico degli stessi
- Se hai un tuo gestionale o CRM e raccogli i dati di acquisto dei tuoi clienti tramite ad esempio, una fidelity card, puoi avere mensilmente tramite le nostre “eFacile API” (Application Programming Interface):
- Se sei o diventi un cliente di eFacile, non devi fare assolutamente nulla perché questo servizio è uno dei servizi previsti nel nostro Format di Marketing.
Sicurezza dati
I servizi di ricezione e invio dati offrono una crittografia forte per proteggere i tuoi dati. I dati calcolati ed elaborati saranno disponibili in cloud e potranno essere interrogati via web attraverso una chiamata API.
Ti restituiremo dei dati strutturati che potrai quindi utilizzare nella tua azienda per tentare di recuperare i clienti da noi "segnalati". Per usare una metafora, "ti risparmierai la fatica di reinventare la ruota", utilizzando modelli matematici già testati, sviluppati e allenati da noi!
Questo metodo ci permette di interrogare ed elaborare tutti i record da te forniti tramite la chiamata API senza che veniamo a conoscenza nello specifico dei tuoi dati (nome, cognome, ecc).
Attendibilità dei dati calcolati
La sfida era quella di creare una soluzione che riducesse al minimo l'errore di previsione. Ed è proprio per questo che prima di lanciarlo sul mercato, lo abbiamo testato su oltre 8.000.000 di transazioni arrivando a ridurre l’errore a percentuali minime.
"Siamo riusciti a ridurre l'errore sotto al 10%"
PROVA ORA IL SERVIZIO GRATUITAMENTE
I servizi intelligenti basati su eFacile API aggiungono l’intelligenza ai dati di acquisto dei tuoi consumatori.
“eFacile API” gestisce le attività di elaborazione relative a migliaia di dati simultanei grazie ad algoritmi di apprendimento automatico. La nostra missione è condividere le nostre competenze e le capacità di apprendimento per rendere l’Intelligenza Artificiale tangibile e applicabile nella tua azienda. E puoi farlo anche tu, già da oggi!
Calcolo predittivo durante il periodo di prova
Il calcolo predittivo durante il periodo di prova di 3 mesi sarà effettuato con un limite di visualizzazione dei clienti calcolati di max il 10%.
Le liste messe a disposizione saranno:
- Elaborazione e visualizzazione web dei clienti in osservazione (riepilogo in dettaglio dei clienti relativi al mese in corso di calcolo).
- Elaborazione e visualizzazione web dei clienti in osservazione sintetica relativi ai prossimi 5 mesi di calcolo (riepilogo numerico dei clienti)
-
Elaborazione e visualizzazione web dei clienti da sollecitare
- perché prossimi all'abbandono (acquisto non effettuato entro 6 mesi)
- perché con alta probabilità di abbandono (acquisto previsto tra 6 mesi e 12 mesi)
- perché con altissima probabilità di abbandono (acquisto previsto oltre 12 mesi)
-
Elaborazione e visualizzazione web dei clienti persi da sollecitare
- bassa probabilità di acquisto
- Elaborazione e visualizzazione web dei clienti usciti dall'osservazione
* L'output da API durante il periodo di prova è disabilitato
Dati da fornire durante il periodo di prova